Cucinami una storia

Food

Cucinami una storia

Eccoci pronti per un’altra prima volta, un’altra nuova esperienza che vogliamo regalare e regalarci. 🙂

Mercoledì 8 marzo nel nostro ristorante avrà luogo l’atto conclusivo del contest “Cucinami una storia”, una chiamata ai fornelli per raccogliere le più belle ricette narrative d’Italia.

L’originale contest, che abbiamo deciso di sposare con tutte le nostre energie, è frutto di una originale intuizione di Cucina Narrativa, start up che fa cucinare insieme giovani aspiranti chef e anziani agonisti dei fornelli e Cucina Mancina, la più grande food community italiana dedicata a chi mangia differente, per scelta o necessità.

Il contest, lanciato nelle scorse settimane sulla piattaforma di Cucina Mancina, ha raccolto decine di ricette narrative: piatti dotati di un “sapore aggiunto”, quell’ingrediente segreto e intangibile come la storia che li ha portati fino alla tua cucina, quell’aneddoto che continua a farti sorridere e a cucinarli con amore.

L’8 marzo le ricette narrative più belle entreranno di diritto nel menu della serata e le coppie di “nonno e nipote” (gli autori della ricette con i loro nonni del cuore) potranno prepararle nella cucina del nostro ristorante assieme ai nostri Antonio Bufi e Lucia Della Guardia.

L’evento celebrerà la cucina narrativa come modo antico di fare e stare in cucina, un modo antico di amalgamare ricordi, tradizioni, sperimentazioni, esperienze di vita e un pizzico di amore, quello per la cucina come atto e luogo di condivisone.

Vi aspettiamo, anzi no…grandi piatti e grandi storie vi aspettano. 🙂

Date:

30 marzo 2017